Italia-Canada: concorso letterario e fotografico di “Accenti”

Montréal – La rivista italocanadese “Accenti” presenta un concorso letterario e uno fotografico con termine il 7 febbraio 2012, che hanno lo scopo di rafforzare il legame tra l’Italia e il Canada.

 
Il concorso letterario, giunto alla settima edizione, è aperto a brani di narrativa – fiction, non-fiction e creative non-fiction – dall’argomento libero e scritti in inglese. Il concorso fotografico, arrivato alla quinta edizione, mira invece ad immortalare “un momento italiano”.
I premi – in entrambe le categorie – consistono in mille dollari per il primo classificato, con la pubblicazione del lavoro sul magazine diretto da Licia Canton, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente 250 e 100 dollari.
Una giuria selezionerà i lavori migliori, che saranno presentati alla manifestazione “Accenti Magazine Awards”, che avrà luogo durante il Festival internazionale Blue Metropolis di Montréal nell’aprile del 2012.
Tra i vincitori delle passate edizioni del concorso letterario ricordiamo Elizabeth Cinello (2011), Loretta di Vita (2010) e Ivano Stocco (2009), mentre per il concorso fotografico Marcel van Balken (2011), Amy Occhipinti (2010) e Robert Norton (2009). La rivista Accenti è stata fondata a Montréal da Domenic Cusmano ed è diretta dal 2003 da Licia Canton. Per leggere il regolamento del concorso visitare il sito web www.accenti.ca.