Cava dei Tirreni – Domenica 30 ottobre , presso la Parrocchia Santa Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni, si vivrà una giornata di preghiera, condivisione, riflessione e festa, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno pastorale Migrantes che verterà sul tema “Le religioni in Dialogo per un’etica condivisa”. Ad animare la giornata immigrati con danze, canti e musiche della loro tradizione.
“In un periodo di profonda crisi in tutti i livelli – spiega il Direttore Migrante don Francesco Della Monica – questa riflessione, potrà aiutarci a ritemprare la fede e orientare il cammino. La nostra vita è un viaggio verso la felicità che è Cristo Gesù ma il dialogo, la condivisione e l’accoglienza troppe volte vengono dimenticati.
La giornata inizierà con il saluto delle autorità e delle comunità etniche seguita da una solenne liturgia presieduta dall’arcivescovo mons. Orazio Soricelli.
Nel pomeriggio una tavola rotonda sul tema della giornata con la partecipazione dell’arcivescovo mons. Bruno Schettino, Presidente della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes.