Torna il TG Web del Cinformi

Completamente rinnovato il notiziario sull’immigrazione

Trento – Torna il TG Web del Centro informativo per l’immigrazione della Provincia autonoma di Trento. E torna completamente rivisto nella scenografia e nella grafica. Il nuovo studio è stato allestito nelle sale polivalenti del Cinformi al quarto piano di via Zambra. Accanto alla scenografia sono stati rivisti anche l’impianto grafico – rinnovando sigla e stacchi – e la parte audio.
Il video notiziario prodotto dal Centro informativo per l’immigrazione offre in pochissimi minuti le principali notizie della settimana sul fenomeno migratorio.
Il TG Web, interamente realizzato dallo staff del Cinformi dopo un’adeguata preparazione e premiato all’ultima edizione del concorso nazionale “La PA che si vede” di Formez PA, riparte con la collaudata formula del notiziario “flash”: quattro fra le principali notizie dal mondo dell’immigrazione per un durata complessiva di tre minuti circa e disponibili in italiano, inglese, francese, arabo e romeno.
Il TG Web del Cinformi è disponibile sul sito www.cinformi.it e sul canale YouTube del Centro informativo per l’immigrazione. Il notiziario inoltre è in onda su TNN, il canale all news di TCA, il sabato dopo i TG delle 13 e delle 19, la domenica prima dei TG delle 13 e delle 19 e il lunedì alle ore 10.05 e alle 23.