In preparazione anche alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid
Mainz (Germania) – Hanno accolto l’invito della Delegazione delle Comunità Cattoliche Italiane in Germania a partecipare ad un Meeting ormai più di 120 giovani e ragazzi di origine italiana, ma anche tedeschi e di altra nazionalità, che sono parte delle nostre Comunità/Missioni italiane presenti in tante città tedesche. L’appuntamento, diventato apprezzata consuetudine annuale, sarà domani, sabato 25 giugno, a Mainz, presso la locale Comunità Cattolica Italiana guidata dai Salesiani secondo lo spirito di don Bosco.
“Radicati e fondati in Cristo. Come, dove, quando, perché?” è il tema scelto come filo conduttore della giornata che si articolerà tra giochi, catechesi, lavori in gruppo, momenti di condivisione e testimonianza di vita. Ad animare questi giovani, già impegnati in un cammino di fede, é il desiderio dell’incontro trasformante con Cristo che, una volta riconosciuto come Dio e vero amico, tocca in profondità il cuore e sollecita a compiere scelte nuove e coraggiose”.
L’incontro di questi giovani vuole essere un’occasione in cui si racconta e si trasmette la bellezza e la gioia di credere che però deve diventare esperienza di vita, nella semplicità di gesti, di parole e nello stare insieme.
L’incontro si propone anche di essere in qualche modo una preparazione al grande incontro mondiale dei giovani che si terrà ad agosto a Madrid. (G. Donatelli)