Napoli – Stare insieme, durante un interno giorno, con una parte di quei tanti uomini di buona volontà, ai quali ha fatto riferimento e appello, nel promuovere il Giubileo per Napoli, il Card. Crescenzio Sepe, chiedendo di fare sinergia per favorire, accompagnare e sostenere il riscatto della città, facendo rete e valorizzando le grandi risorse materiali, ambientali, culturali e umane.
Si celebra domani il Giubileo del mare di Napoli.
Alle ore 9.30, alla Stazione Marittima, raduno ed attesa con i marittimi, i migranti e la gente del mare; il Card. Sepe benedirà il gruppo di subacquei dell’Associazione Marevivo saliti a bordo di un mezzo navale di Castalia Ecolmar per effettuare, in collaborazione con il Cobat, il recupero di batterie esauste giacenti sui fondali del porticciolo di Mergellina. Seguirà la messa in suffragio di coloro che hanno perso la vita in mare officiata dal Card. Sepe, nella Sala Galatea all’interno della Stazione Marittima.
Tra gli altri appuntamenti, alle ore 11.10 ci sarà il trasferimento al Molo 5 dove mezzi della Capitaneria di Porto imbarcheranno il cardinale e gli ospiti per la processione della Madonna di Porto Salvo. Alle 12.05 sbarco e trasferimento presso gli stand allestiti per il work shop “Lavorare in mare e per il mare”. (www.agensir.it)