Migrantes: due iniziative per domenica prossima

Il pellegrinaggio alla Madonna del Buon Consiglio di Genazzano e il primo incontro nazionale delle “Hermandad Señor de los Milagros

Roma – La Fondazione Migrantes, insieme alla comunità albanese che vive nel nostro Paese, organizza per domenica 29 maggio l’annuale pellegrinaggio di devozione alla Madonna del Buon Consiglio di Genazzano (RM), presso il Santuario a circa 30 km dalla Capitale. La Celebrazione Eucaristica, che sarà celebrata alle ore 11.00, e la Supplica alla Madonna del Buon Consiglio, saranno presiedute da don Gjovalin Sukaj, Parroco della Cattedrale di Scutari (Albania).

 
Sempre a cura della Fondazione Migrantes, per domenica 29 maggio è stato anche organizzato il primo incontro nazionale delle “Hermandad Señor de los Milagros”, che avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la Cappellania Latino-americana (Chiesa Santa Maria della Luce; via della Lungaretta, 22/a).
Il programma della giornata prevede in apertura la preghiera delle Lodi e l’inno al Señor de los Milagros. Alle ore 10.00 P. Emerson Campos, Incaricato Migrantes per i fedeli Peruviani, terrà una riflessione sul tema “Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto (Gv. 19,37)”. Alle 11.00 sarà invece la volta di p. Antonio Guidolin, Cappellano per i latino-americani a Roma, che prenderà la parola su “Testimoni del Signore: le Hermandad del Señor de los Milagros”.
Alle ore 12.00 sarà celebrata la S. Messa con i gruppi latino-americani della Chiesa di Santa Maria della Luce. Nel pomeriggio, dopo un momento di confronto sulle relazioni del mattino, alle ore 15.30 è previsto l’intervento di p. Gianromano Gnesotto, Direttore dell’Ufficio per la pastorale degli immigrati esteri in Italia della Fondazione Migrantes, sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo: le Hermandad del Señor de los Milagros nella Chiesa italiana”. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17.00.