Cremona ospita 30 immigrati tunisini

Trenta immigrati tunisini, giunti a Cremona sabato 16 aprile

Cremona – Agli stranieri, arrivati da Caserta a Milano e, successivamente, indirizzati in diverse strutture della regione, è stato rilasciato, al loro arrivo presso la Casa dell’Accoglienza di Cremona, dagli agenti presenti in loco, il permesso di soggiorno temporaneo, per motivi umanitari, della durata di 6 mesi concesso sulla base del D.P.C.M. del 5 aprile 2011.

 
Come noto, il documento rilasciato consentirà agli interessati, titolari di un documento di viaggio, di spostarsi liberamente nei Paesi dell’Unione Europea, conformemente alle previsioni della Convenzione di applicazione dell’Accordo di Schengen.
Gli immigrati, tutti uomini molto giovani, hanno potuto rivolgere diverse domande sia alle Forze dell’ordine – rappresentate dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza – che agli operatori presenti nella struttura.
Successivamente, i responsabili del centro hanno proceduto alla registrazione degli ospiti ed alla conseguente assegnazione di un kit di beni di prima necessità.