Monaco: un corso di italiano per connazionali e oriundi

All’Istituto Italiano di Cultura

Monaco di Baviera – L’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera presenta, in collaborazione con Forum Italia e.V., un corso di italiano per gli italiani nati in Germania o residenti in Baviera da tempo immemorabile.

 
Il corso viene così presentato: “Conosci il significato delle parole “epocale”, “moralista”, “pasticcio”? Ma certo! Ne sei sicuro? Miranda Alberti ti spiegherà i nuovi significati di queste e tante altre parole dell’italiano di oggi! Leggerai e commenterai testi di attualità, senza tralasciare la grammatica! Naturalmente secondo le tue particolari esigenze. Finalità del corso è la corretta espressione della lingua parlata e scritta. È previsto, inoltre, un incontro straordinario con Beppe Severgnini. Alla fine conoscerai meglio non solo la lingua, ma anche la “testa” e la “pancia” degli italiani”.
Il corso si terrà nelle giornate del 6, 20 e 27 maggio, il 10 giugno, l’1 e il 15 luglio. Un corsista vincerà, ad estrazione, un biglietto aereo Alitalia Monaco di Baviera – Roma andata e ritorno.
Per ulteriori informazioni: tel. 089 / 74 63 21 22 o corsi.iicmonaco@esteri.it.
Istituto Italiano di Cultura & Forum Italia e.V. Hermann-Schmid-Str. 8 – 80336 München, www.iicmonaco.esteri.it (de.it.press)