Austria: l’Azione Cattolica contro la nuova legge sull’immigrazione

Un appello ai parlamentari in vista della discussione della nuova legge

Vienna – L’Azione Cattolica Austriaca (Kaö) ha rivolto ieri un appello ai parlamentari austriaci affinché votino contro la nuova legge sull’immigrazione che verrà esaminata in questi giorni.

 
“Prendetevi la responsabilità di questo Paese e votate contro questa legge ingiusta per porre fine alla vergognosa storia della violazione di diritti umani nel nostro Paese”, si legge nella lettera aperta dell’organizzazione – diffusa oggi dall’agenzia SIR (www.agensir.it) che, pur sottolineando la necessità di “una buona regolamentazione giuridica per non aprire la porta ad un’immigrazione indiscriminata”, afferma che “la bozza del governo federale non contribuisce a risolvere i problemi esistenti”.
La posizione della Kaö giunge in previsione della riunione della Commissione parlamentare sulla legge per l’immigrazione, che si tiene oggi e il 13 aprile. La bozza di legge prevede un ulteriore inasprimento delle norme che regolamentano l’immigrazione. In generale, l’organizzazione chiede “sobrietà e obiettività al di là di allarmismi e generalizzazioni polemiche”, poiché “occorre l’incontro personale, la conoscenza, il dialogo e l’impegno comune” per affrontare i problemi legati a questo tema.