“Il mondo in casa”

Un convegno a Trento su media e immigrazione con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti e della Federazione nazionale della stampa

Trento – Si terrà a Trento dal 30 marzo al 1° aprile 2011, per iniziativa dell’assessorato alla Solidarietà internazionale della Provincia autonoma di Trento e del Cinformi, con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti e della Federazione nazionale della stampa italiana un forum di discussione dal titolo “Il mondo in casa”. L’evento, che si articolerà in una serie di incontri, tavole rotonde, laboratori rivolti ai professionisti del settore ma anche a tutta la popolazione, intende indagare il rapporto fra media e fenomeno migratorio.

 
L’iniziativa affronta un tema di particolare attualità e delicatezza e tocca da vicino il ruolo del giornalista e più in generale dei mass media.
La presentazione alla stampa dell’iniziativa si terrà a Trento il 24 marzo alle ore 12.00 presso la Sala stampa della Provincia autonoma di Trento, Piazza Dante 15. Saranno presenti l’Assessore provinciale alla Solidarietà internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami, il Vicepresidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Enrico Paissan e il Vicesegretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Fulvio Gardumi.