Sicilia Mondo: in Cile celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’ Italia

La comunità siciliana di Santiago del Cile, si prepara a festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia .

Santiago – La comunità siciliana di Santiago del Cile, si prepara a festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia .

 
La Presidente del COSIC (Corporazione Culturale Siciliana del Cile) Salvatrice Castiglione ha comunicato di avere organizzato per la mattina del 20 marzo un Incontro con i soci della Associazione e la comunità siciliana per partecipare compatti alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia che avrà luogo presso lo Stadio Italiano di Santiago, promossa dal Console Pasquale Centracchio.
Alla manifestazione che si aprirà con l’inno nazionale, è prevista la presenza dell’Ambasciatore d’Italia Vincenzo Palladino che rivolgerà un saluto alla comunità italiana e celebrerà l’evento.
Seguirà una Santa Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo di Santiago Mons. Riccardo Ezzati e concelebrata con il cappellano della comunità italiana R.P. Giuseppe Tomasi .
Segurà un break con sventolio di bandiere tricolori, quelle delle Associazioni e delle Istituzioni locali. Azzia, impossibilitato a partecipare per altri impegni alla stessa data, ha inviato alla Presidente Castiglione un caloroso messaggio significando che per ogni italiano che vive fuori dall’Italia è motivo di grande orgoglio sentirsi italiani, rappresentare il proprio Paese, la sua storia e la sua immagine nella società di insediamento.