Prato: la comunità cinese di Prato in prefettura per “celebrare” il 150° dell’Unità d’Italia

Donati 400 tricolori grandi e 1500 piccole

Prato – La comunità cinese di Prato partecipa in modo simbolico alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il 17 marzo prossimo. Il Console generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, accogliendo l’invito del prefetto di Prato Maria Guia Federico, ha promosso l’imbandieramento tricolore in tutta la zona di via Pistoiese, dove si concentra la popolazione cinese della città. Anche le loro abitazioni esporranno la bandiera italiana, in segno di adesione allo spirito nazionale nel vivere questo importante momento.
Come ulteriore segno di amicizia verso la cittadinanza di Prato e di tutta Italia, rappresentanti della comunità cinese hanno portato in prefettura bandiere tricolore da donare ai pratesi, per mettere in condizione il maggior numero di persone possibile di festeggiare il 150° mostrando il tricolore.
Le bandiere, 400 di formato grande e 1.500 piccole, sono state consegnate ieri in presenza del Console cinese e di esponenti dell’Associazione di amicizia dei cinesi di Prato, che ha aderito all’iniziativa.
“Ringrazio la comunità cinese per la sensibilità dimostrata nell’occasione” ha detto il prefetto e sono sicura che questo gesto non mancherà di essere apprezzato dalla comunità pratese, quale testimonianza di attenzione per il nostro Paese”.