“Dove Dio è accampato”

Un audio video sulla figura di don Luigi Di Liegro

Roma – “Sono solo un prete. Un sacerdote che tenta di seguire fedelmente l’insegnamento di Gesù Cristo che ci indica la strada degli ultimi, dei poveri e di tutti quanti vivono nel bisogno”. Inizia così l’audio-libro realizzato con scritti di Don Luigi Di Liegro, fondatore della Caritas Romana, che verrà presentato questa mattina alle ore 11.00, in una conferenza stampa presso l’Ostello Caritas alla Stazione Termini.

 
L’opera, dal titolo “Dove Dio è accampato”, è completa di un cd multimediale con i testi originali di don di Liegro Luigi letti da attori, sportivi, giornalisti e personaggi dello spettacolo. Promosso da Caritas Italiana e Centro Europeo Risorse Umane per Multimedia San Paolo Editore, con la collaborazione di Caritas Roma, Fondazione Migrantes e Fondazione Pupi, è il sesto libro del Progetto Culturale ed Educativo “PhonoStorie” dedicato ad alcuni illustri personaggi del XX secolo.
Il volume vuole offrire risalto alla figura del sacerdote romano nella sua battaglia contro la povertà, l’emarginazione e l’indifferenza. Alla sua realizzazione hanno partecipato attori quali Claudia Koll, Fabrizio Bucci, Eleonora Mazzoni, Ignazio Oliva, Mi Sook Kim e Arufu Kisyaba. Altre voci note arricchiscono l’opera: il giornalista RAI Piero Damosso, Javier A. Zanetti, calciatore e capitano dell’Inter, il cantautore Nek, sia come lettore che come cantante del suo brano “Se non ami”. Fiore all’occhiello dell’audiolibro sono gli interventi di Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana e del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma.