Il dolore della comunità ortodossa romena per la morte dei quattro bambini Rom

“Preghiamo Dio perché metta coloro che si sono addormentati insieme agli Angeli e perché dia forza con la sua grazia a coloro che rimangono”

Roma – Anche la diocesi Ortodossa Romena d’Italia “piange” la morte, in condizioni tragiche, a Roma, dei quattro bambini di etnia Rom.

 
“Desideriamo – si legge in un comunicato diffuso questa mattina -, a nome delle 150 comunità monastiche e parrocchiale ortodosse romene che si trovano in Italia, esprimere il nostro profondo dispiacere per la morte dei bambini: Raul, Fernando, Patrizia e Sabatino, che si trovavano nel campo illegale di Appia Nuova”.
“In tutti gli altari dei monasteri e delle parrocchie della nostra diocesi – prosegue la nota – saranno ricordati i quattro bambini morti e saranno fatte anche preghiere per il conforto e per rafforzare le loro famiglie in lutto”.
La Diocesi partecipa insieme all’Ambasciata Romena in Italia, al Consolato Romeno a Roma ed al Comune di Roma, al trasporto in Romania dei 14 membri delle famiglie in lutto, per poter partecipare al funerale dei quattro bambini.
“Preghiamo che Dio, perché metta coloro che si sono addormentati insieme agli Angeli e perché dia forza con la sua grazia a coloro che rimangono. Eterno riposo, dona o Signore ai servi di Dio: Raul, Fernando, Patrizia e Sabatino”.