Di Liegro: un audiolibro sulla figura di un sacerdote impegnato nel mondo dell’immigrazione

L’iniziativa sarà presentata il prossimo 14 febbraio

Roma – “Dove Dio è accampato”: è questo il titolo di un audiolibro che mette in risalto la figura di mons. Luigi Di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma, la sua battaglia contro la povertà, l’emarginazione e l’indifferenza. L’iniziativa della Caritas italiana e Centro Europeo risorse Umane per Multimedia San Paolo Editore, con la collaborazione di Fondazione Migrantes, Caritas Roma, Fondazione Pupi.

 
L’audiolibro narra la nascita, con lui, dei primi centri di ascolto, ambulatori, ostelli, mense per i senza fissa dimora.
A dare voce agli scritti di mons. Di Liegro, gli attori Claudia Koll, Fabrizio Bucci, Eleonora Mazzoni, Ignazio Oliva, Mi Sook Kim, Arufu Kisyaba; il giornalista del Tg1 Piero Damosso; il calciatore e capitano dell’Inter Javier A. Zanetti; il cantautore Nek, presente anche con il suo brano Se non ami. L’audio-librro contiene anche due interventi del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e del card. Agostino Vallini, Vicario generale del Papa per la diocesi di Roma.
L’iniziativa sarà presentata il 14 febbraio a Roma dal card. Vallini e mons. Giuseppe Merisi, Presidente di Caritas italiana.