MCL: a Napoli la conferenza nazionale sull’immigrazione

Dall’11 al 12 febbraio. All’incontro interverrà anche mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes

Napoli – Si svolgerà il prossimo 11 e 12 febbraio a Napoli la conferenza nazionale sull’immigrazione sul tema “Immigrazione nella legalità: identità e incontro”, promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) insieme all’Als, l’Associazione lavoratori stranieri del Mcl, ed in collaborazione con la Fondazione italiana Europa popolare. Alla Conferenza parteciperanno circa 250 quadri dirigenti del Movimento impegnati nel settore (alcuni anche lavoratori stranieri in Italia, dipendenti o volontari, degli enti di servizio Mcl) e i responsabili delle sedi dei servizi del Movimento nei Paesi di immigrazione: Romania, Moldavia, Marocco, Bosnia.
Il programma dell’incontro prevede per venerdì 11 febbraio il saluto di mons. Francesco Rosso, Assistente ecclesiale nazionale Mcl, seguito dall’introduzione di Noè Ghidoni, vice presidente nazionale del Mcl e dei presidenti e direttori dei servizi del Movimento: Patronato Sias, Caf-Mcl, Als-Mcl, Efal (Ente formazione addestramento lavoratori).
Il giorno successivo ad aprire la Giornata sarà il presidente nazionale del Mcl, Carlo Costalli. Seguirà l’intervento dell’arcivescovo di Napoli, il card. Crescenzio Sepe, di mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes e di Natale Forlani, direttore generale dell’Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.