Padre Michele rientrato in Italia dopo sei anni di missione fra diverse comunità di Città del Capo

Il rientro i primi giorni dell’anno dopo sei anni con gli italiani del Sud Africa

Città del Capo – Padre Michele De Salvia, parroco del District Six e cappellano degli italiani di Città del Capo, è rientrato nella diocesi di Brescia  nei primi giorni dell’anno, dopo sei anni di missione in Sud Africa durante i quali ha seguito in prevalenza la comunità “colorata” del District Six e gli italiani nell’ambito delle attività missionarie dei padri scalabriniani dirette agli emigranti e ai rifugiati.
Le comunità che erano affidate alle sue cure a Città del Capo e quelle che si muovono nel mondo scalabriniano hanno voluto salutare padre Michele il 29 dicembre nel salone parrocchiale, dove dopo la messa il sacerdote missionario ha avuto la sorpresa di trovare molti di coloro che hanno condiviso con lui i sei anni di lavoro al Capo, presente anche il nuovo arcivescovo mons. Stephen Brislin.
La riunione conviviale, organizzata dal nuovo parroco padre Giovanni Meneghetti con la collaborazione di esponenti delle singole comunità, è stata al tempo stesso “allegra e commovente”, scrive il giornale.