Gioia Tauro: benedetta la Cappella del porto

La cerimonia è avvenuta domenica 23 gennaio

Gioia Tauro – Il 23 gennaio 2011, nel corso della celebrazione Eucaristica, è stata benedetta la Cappella temporanea del Porto di Gioia Tauro arricchita di un nuovo spazio. Ne da notizia Don Natale Inoculano, cappellano del Porto spiegando che al container “donatoci dalla M.S.C. nel mese di aprile scorso, si è aggiunto un altro container avuto in dono dalla M.C.T. per Natale”.
La celebrazione è stata – aggiunge il sacerdote calabrese – un avvenimento per due motivi. Il primo per i tempi e la modalità di realizzazione. Il tutto si è svolto da lunedì 17 a sabato 22, sei giorni che hanno coinvolto quasi tutti, chi in un modo chi in un altro, ognuno ha dato una mano e alla fine si è riusciti a realizzare il miracolo. Il secondo è che essa è un segno di speranza. La sua esistenza testimonia che quando si crede in Qualcuno o in qualcosa i limiti non sono un’obiezione ma l’opportunità di mettere insieme le risorse per superarli”.
Don Inoculano ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile “il miracolo” e tutti quelli  che hanno “voluto condividerlo”.