Mercoledì 12 Dicembre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Novembre 2018 - 28 novembre - Avvento: ogni uomo vedrà il Salvatore 
Mercoledì 28 Novembre 2018 10:50

Avvento: ogni uomo vedrà il Salvatore   versione testuale
Roma - “Questo tempo di salvezza permea l’esistenza del singolo credente e della Chiesa tutta. Entrambi desiderano affrancarsi dalle pesantezze della vita quotidiana, entrambi anelano a recuperare una serenità di fondo che sembra dissolta dalla diffusa precarietà sociale”.
Così Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI, introduce il Sussidio per l’Avvento e il Natale 2018, “Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore”, curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale e disponibile online.
“Il sussidio – spiega il Segretario Generale – aiuta clero e fedeli a prendere coscienza dell’agire liturgico. Siamo chiamati a vivere, in ogni celebrazione, nella duplice dimensione storica e insieme escatologica.
“Vivere l’Avvento – conclude mons. Russo – è farne emergere la ricchezza nelle molteplici e differenti manifestazioni del quotidiano, tra il già e il non ancora, profondamente radicati nella concretezza del presente umano e totalmente aperti alla presenza di Dio. In quest’ultima esperienza troveremo il nostro futuro”.
 
stampasegnala