Giovedì 16 Agosto 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Giugno 2018 - 8 giugno - Cinesi in Italia: un incontro ad Assisi 
Venerdì 8 Giugno 2018 11:40

Cinesi in Italia: un incontro ad Assisi   versione testuale
Assisi – Nei giorni scorsi la Comunità Cattolica Cinese in Italia ha celebrato l'undicesima Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina ad Assisi, la città natale di S. Francesco. La giornata, indetta da Papa Benedetto XVI nel 2007, è stata convocata per i cattolici Cinesi in Italia da don Paolo Kong Xianming, coordinatore nazionale dei cappellani cattolici Cinesi.
Le attività della giornata di preghiera hanno compreso una festa con spettacoli di musica e danze da parte dei diversi gruppi, la recita del rosario, la processione con le candele, il pellegrinaggio e la celebrazione eucaristica.
Tutti i gruppi hanno condiviso le loro esperienze di evangelizzazione, approfondito la conoscenza reciproca, arricchito le relazioni e accresciuto la comunione. Tutti hanno pregato per la Chiesa Cinese, per la sua comunione con la chiesa universale e per la sua perseveranza nelle difficoltà.
L'evento è stato fortemente supportato dalla Piccola Famiglia dell'Assunta di Rimini: anche il superiore don Lanfranco ha partecipato con le sorelle e i fratelli della comunità; il loro gruppo di giovani Cinesi ha eseguito un meraviglioso programma. (don Pietro Sun Genrong)
 
stampasegnala