Lunedì 19 Febbraio 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Febbraio 2018 - 13 febbraio - Italiani all'estero: presentazione del libro e web documentary "Italiani del Belgio" 
Martedì 13 Febbraio 2018 10:10

Italiani all'estero: presentazione del libro e web documentary "Italiani del Belgio"   versione testuale
Roma - Italiani d’Europa: l’integrazione europea vista dagli occhi degli italiani all’estero. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e gli Autori del progetto “Italiani d’Europa” presentano oggi pomeriggio il libro e il web documentary realizzato in collaborazione con National Geographic Italia”: “Italiani del Belgio” presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Piazzale della Farnesina 1, Roma).
“Italiani d’Europa” racconta la storia presente e passata della comunità italiana in Paesi europei chiave, con una serie di libri fotografici, web documentary multimediali e reportage tradizionali sul magazine di National Geographic. Il progetto nasce come espansione di “Italians and the UK”, libro e web documentary pubblicati nel luglio 2016 (italiansandtheuk.it). “Italiani del Belgio” compone il primo capitolo della nuova serie, cui prossimamente seguirà “Italiani di Germania”.
Alla presentazione intervengono: Vincenzo Amendola, sottosegretario agli Esteri; Frank Carruet, ambasciatore del Regno del Belgio in Italia; Luigi Maria Vignali, direttore generale Italiani all’Estero e Politiche Migratorie, MAECI; Marco Cattaneo, direttore National Geographic Italia; Lorenzo Colantoni, autore, testi e video; Riccardo Venturi, autore, foto.
 
stampasegnala