Venerdì 19 Ottobre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Gennaio 2018 - 9 gennaio - Gentiloni: iniziative come quelle della Migrantes promuovono azione straordinaria di sostegno e di solidarietà 
Martedì 9 Gennaio 2018 15:00

Gentiloni: iniziative come quelle della Migrantes promuovono azione straordinaria di sostegno e di solidarietà   versione testuale
Roma – "La crisi migratoria rappresenta un fenomeno epocale che l’Italia sta affrontando con coraggio e determinazione. Il nostro Paese sta dimostrando che i fenomeni migratori possono essere governati con responsabilità: tenendo insieme lo spirito umanitario con la capacità di lottare contro i trafficanti di esseri umani; e dando vita ad un modello di integrazione in grado di coniugare i diritti di chi è accolto con quelli di chi accoglie”.  Lo scrive il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni in un messaggio inviato alla Fondazione Migrantes in occasione della presentazione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà domenica prossima 14 gennaio.
Per Gentiloni “ è un impegno che coinvolge le nostre istituzioni assieme a tante realtà dei nostri territori; come la Fondazione Migrantes, che ogni giorno promuove un’azione straordinaria di sostegno e di solidarietà”.
Queste iniziative conclude Gentiloni “costituiscono un impulso importante per la comunità internazionale contribuendo a rafforzare la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione”.
 
stampasegnala