Venerdì 21 Settembre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Settembre 2018 - 13 settembre - Nasce il Festival di Lampedusa 
Giovedì 13 Settembre 2018 14:45

Nasce il Festival di Lampedusa   versione testuale
Lampedusa - Si svolgerà domenica 16 settembre il festival di Lampedusa. Una iniziativa nata per valorizzare “la bellezza di un luogo magico e del suo popolo”. Una grande festa annuale, che dall’isola più a sud d’Europa vuole “raccontare al mondo intero l’importanza di rispettare e supportare i diritti umani, l’ambiente, l’arte e la cultura”. Per poterlo fare si avvarrà dell’incontro di diverse forme d’arte: cinema, musica, teatro, cibo.
A dare vita al Festiva Hub Turistico Lampedusa, progetto nato per garantire un’offerta turistica adeguata a promuovere il territorio dell’isola; Nuovo Service, impresa locale specializzata nella gestione di servizi audiovisivi; Ondemotive Productions Ltd, società di produzione cinematografica e teatrale, con sede a Londra, che da anni organizza eventi culturali in giro per il mondo.
Il progetto si avvale altresì della direzione artistica di Luca Vullo, artista poliedrico riconosciuto nel panorama internazionale per le diverse attività svolte in campo artistico e culturale.
 
stampasegnala