Domenica 19 Agosto 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Maggio 2018 - 16 maggio - Mestre da casa a dieci migranti: un incontro domani  
Mercoledì 16 Maggio 2018 17:00

Mestre da casa a dieci migranti: un incontro domani    versione testuale
Mestre - Anche per rispondere all’appello di Papa Francesco, che non poteva non riguardare ciascuno di noi, un gruppo di persone ha desiderato mettersi insieme per raccogliere la sfida dell’accoglienza dei profughi “a casa nostra”.
Nasce così, a Mestre, l’associazione “di casa”, cui partecipano 53 soci. «Con i prestiti dei soci – spiegano – abbiamo acquistato un immobile dove possono trovare alloggio 4/6 persone; ad un anno dalla nostra costituzione abbiamo affittato un altro immobile dove sono ospitati 4 giovani usciti dai percorsi di accoglienza».
Da ciò nasce un incontro pubblico, domani, giovedì 17 maggio, alle ore 18.30, nel Negozio Piave di via Pave 67. Sarà una conversazione con Germano Garatto, responsabile del progetto “Il viaggio della vita” della Fondazione Migrantes Lampedusa, sul tema: “Migranti: hanno attraversato deserti e mari. Ma qui sono di casa?”. A moderare il giornalista Giorgio Malavasi del settimanale della diocesi di Venezia “Gente Veneta”.
 
stampasegnala