Mercoledì 12 Dicembre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Novembre 2018 - 29 novembre - Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes: domani presentazioni in Calabria e Puglia 
Giovedì 29 Novembre 2018 16:20

Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes: domani presentazioni in Calabria e Puglia   versione testuale
Roma – Sarà presentato domani in Calabria e Puglia il rapporto Immigrazione di Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. In Calabria l’iniziativa è delle Delegazioni Regionali di  Caritas  e Migrantes Calabria e si svolgerà alle ore 17.00  a Catanzaro. Dopo l'introduzione di Pino Fabiano, direttore Migrantes della Calabria, sono previsti gli interventi di Mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra che si soffermerà sulla nota pastorale della CEI  "Comunità Accoglienti: uscire dalla paura" e di Simone Varisco della Fondazione Migrantes che presenterà il rapporto. Saranno poi presentate alcune esperienze di integrazione sociale e lavorativa attraverso la voce di migranti e operatori pastorali. Infine, dopo la presentazione del Corso di formazione per tutori volontari MSNA che sarà avviato da Gennaio a Catanzaro, le conclusioni di don Antonino Pangallo, delegato regionale Caritas. 
Domani sera presentazione anche a Brindisi su iniziativa dell’ assessorato alle Politiche sociali del Comune, in collaborazione con il Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose della provincia di Brindisi. Dopo i saluti dell’assessore alle Politiche sociali Isabella Lettori, interverrà il Direttore generale della Fondazione Migrantes don Giovanni De Robertis che illustrerà i punti più importanti del rapporto. Seguirà l’intervento del giornalista di #ItalianiSenzaCittadinanza Arber Agalliu che si soffermerà sull’importanza del linguaggio quando si tratta il tema dell’immigrazione.
 
 
stampasegnala