Mercoledì 12 Dicembre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Novembre 2018 - 27 novembre - Milano: da domani "Il Circo sale in cattedra" 
Martedì 27 Novembre 2018 09:35

Milano: da domani "Il Circo sale in cattedra"   versione testuale
Milano - Da domani al 5 dicembre “Il Circo sale in cattedra”, l’iniziativa che come ogni anno porta la meraviglia del circo in Università. In questa edizione, la decima, le Giornate di Studio sull'Arte Circense, alla Statale di Milano, celebreranno anche i 250 anni del circo con tantissimi artisti, compagnie, operatori del settore, performance e workshop di acrobatica e giocoleria.
Il cartellone di eventi  è curato da Open Circus, un progetto ideato dallo storico Alessandro Serena e sostenuto dal Mibac per la diffusione della cultura circense.
Sempre nel capoluogo lombardo, l'evento “Spettacolo e circo del futuro” coinvolgerà un altro ateneo, la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm” con uno dei più interessanti giocolieri contemporanei, Viktor Kee, già star del Cirque du Soleil e di produzioni come Alis. “Come il circo riunisce in un unico spazio arti e poetiche varie- spiega Alessandro Serena - così questa manifestazione propone nel contesto accademico tutte le declinazioni possibili dello spettacolo popolare, dal classico al contemporaneo passando per il circo sociale e per le forme artistiche vicine al circo come l’illusionismo e il burlesque”. (R.I.)
 
stampasegnala