Mercoledì 12 Dicembre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Novembre 2018 - 19 novembre - Migrantes: da domani l'incontro nazionale degli operatori pastorali dello Spettacolo Viaggiante 
Lunedì 19 Novembre 2018 16:10

Migrantes: da domani l'incontro nazionale degli operatori pastorali dello Spettacolo Viaggiante   versione testuale
Roma - “Testimoni del Vangelo di Gesù tra fieranti e circensi. L’accoglienza e l’ascolto della gente del viaggio”. Questo il tema dell’Incontro nazionale degli operatori della pastorale del circo e del luna park della Fondazione Migrantes che si svolgerà ad Ostia da domani, 20 novembre al 22.
Ad aprire i lavori, domani pomeriggio,  il Direttore generale della Fondazione Migrantes, don Giovanni De Robertis.  Seguiranno le relazioni di p. Fabio Baggio, Sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale sul tema “Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti…” (Lc. 10, 41) seguito da una relazione di Mons. Piergiorgio Saviola sul “cammino della causa di beatificazione del Servo di Dio don Dino Torreggiani”. La mattina successiva, 21 novembre, celebrazione presso la Parrocchia S. Maria Regina Pacis di Ostia. Poi spazio a “fieranti e circensi si raccontano”.
Nel pomeriggio don Marco Cagnin, operatore pastorale della diocesi di Treviso. Il 22 novembre  le conclusioni affidate a don Mirko Dalla Torre della Consulta Nazionale dello spettacolo viaggiante. Seguirà una Celebrazione Eucaristica per i 50 anni di professione religiosa di sorella Jeanningros Genevieve delle Piccole sorelle di Gesù. (Raffaele Iaria)
 
 
stampasegnala