Sabato 21 Luglio 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Luglio 2018 - 6 luglio - Lampedusa: le celebrazioni in occasione del quinto anniversario della visita di Papa Francesco 
Venerdì 6 Luglio 2018 14:10

Lampedusa: le celebrazioni in occasione del quinto anniversario della visita di Papa Francesco   versione testuale
Lampedusa – L’isola di Lampedusa si prepara a ricordare il quinto anniversario della visita di Papa Francesco, l’8 luglio 2013. A presiedere una solenne celebrazione eucaristica sarà l’arcivescovo di Agrigento, il card. Francesco Montenegro alle ore 19,00. La celebrazione sarà preceduta  dalla lettura a più voci dell’omelia di papa Francesco dell’8 luglio 2013. La giornata si aprirà alle 8,00 con una celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Carmelo La Magra.
Le celebrazioni inizieranno domani pomeriggio, sabato 7 luglio, con l’apertura della mostra “Immagini e oggetti della visita del Papa” seguita alle 19,00 da una celebrazione eucaristica e alle 21,30 dalla proiezione del documentario “Iuventa” sull’esperienza di chi salva le vite in mare. Questa mattina, in ricordo di quel viaggio, papa Francesco ha presieduto, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, una Messa per i Migranti defunti, per i sopravvissuti e per coloro che li assistono.
 
stampasegnala