Venerdì 22 Giugno 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Giugno 2018 - 6 giugno - Etiopia: la nuova missione della chiesa di Padova 
Mercoledì 6 Giugno 2018 15:35

Etiopia: la nuova missione della chiesa di Padova   versione testuale
Padova – “È la missione che fa la Chiesa” è il titolo del docu-film realizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione di Padova per raccontare e documentare quasi 70 anni di missione ad gentes della Chiesa di Padova, che sarà presentato domenica 10 giugno alla Festa della Missione in programma alla sala polivalente Don Bosco, in via San Camillo de’ Lellis a Padova (inizio ore 15.30). Un titolo emblematico perché senza missione non c’è Chiesa. E lo Spirito chiama sempre ad “andare”. Tant’è che la Chiesa di Padova, che attualmente vede 17 missionari fidei donum (14 preti e 3 laici) nelle missioni diocesane in Brasile, Kenya, Ecuador e Thailandia, si appresta a inviare altri tre fidei donum (due preti e una laica) in una nuova terra di missione, aprendo una missione diocesana nella Prefettura di Robe in Etiopia, una terra di prima evangelizzazione dove da due anni opera anche come missionario il vescovo emerito di Padova, Antonio Mattiazzo, e la presenza cattolica è intorno allo 0,03%.
L’annuncio dell’avvio della nuova missione diocesana in Etiopia arriva dal vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla, che proprio di recente ha destinato due preti per questa missione nascente.
 
stampasegnala