Mercoledì 17 Ottobre 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Maggio 2018 - 17 maggio - La Chiesa nella cultura della comunicazione: dal 21 al 24 maggio l’Assemblea Generale della CEI 
Giovedì 17 Maggio 2018 15:20

La Chiesa nella cultura della comunicazione: dal 21 al 24 maggio l’Assemblea Generale della CEI   versione testuale
Roma -  L’Assemblea Generale della CEI, che si apre con l’intervento di Papa Francesco lunedì 21 maggio alle ore 16.30 (in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo), è imperniata sul tema: Quale presenza ecclesiale nell’attuale contesto comunicativo.
Sollecitati dalla relazione del prof. Pier Cesare Rivoltella, i Vescovi si confronteranno sulla responsabilità educativa e missionaria della Chiesa all’interno di una cultura fortemente plasmata dalla comunicazione.
All’ordine del giorno ci sono anche contenuti e iniziative della Chiesa italiana verso il Sinodo dei Vescovi; l’aggiornamento del Decreto generale concernente “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza”; alcune determinazioni in materia giuridico-amministrativa, tra cui la presentazione e l’approvazione della ripartizione delle somme derivanti dall’8xmille per l’anno 2018.
 
 
 
stampasegnala