Domenica 19 Agosto 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Maggio 2018 - 14 maggio - Papa Francesco: un appello alla "riconciliazione" e alla "fraternità" in Indonesia 
Lunedì 14 Maggio 2018 09:20

Papa Francesco: un appello alla "riconciliazione" e alla "fraternità" in Indonesia   versione testuale
Città del Vaticano – “Cessino le violenze in Indonesia". E’ stato questo il forte appello lanciato ieri da Papa Francesco al termine della preghiera del Regina Coeli in Piazza San Pietro. Il pontefice, dopo gli attacchi alle comunità cristiane del Paese, che hanno causato 11 morti,  ha invitato alla "riconciliazione” e alla “fraternità".
"Sono particolarmente vicino al caro popolo dell’Indonesia, in modo speciale alle comunità cristiane di Surabaya duramente colpite dal grave attacco contro luoghi di culto", ha detto Papa Francesco: "Prego per le vittime e i loro congiunti. Insieme invochiamo il Dio della pace affinché cessino queste violente azioni, e nel cuore di tutti trovino spazio non sentimenti di odio e violenza ma di riconciliazione e di fraternità".
Al termine del Regina Coeli anche un ricordo nella Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si è celebrata ieri sul “Fake news e giornalismo di pace". Il Papa ha inviato un saluto a "tutti gli operatori dei media, in particolare i giornalisti che si impegnano a cercare la verità delle notizie, contribuendo a una società giusta e pacifica”. (R.I.)
 
stampasegnala