Giovedì 24 Maggio 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Maggio 2018 - 11 maggio - Brescia: un incontro sui temi migratori in vista del voto 
Venerdì 11 Maggio 2018 10:25

Brescia: un incontro sui temi migratori in vista del voto   versione testuale
Brescia - Dopo l’incontro di apertura del 7 maggio scorso al Villaggio Prealpino, continua la serie delle interviste pubbliche ai principali candidati alla carica di sindaco di Brescia promossa dal settimanale della diocesi “La Voce del Popolo”, dalle parrocchie della città di Brescia, con il patrocinio degli uffici diocesani per l’impegno sociale e le comunicazioni sociali e la collaborazione di Acli, Mcl e Azione Cattolica.
Il secondo confronto tra Emilio Del Bono, Paola Vilardi e Guido Ghidini sarà ospitato lunedì 14 maggio dalla Sala della comunità della parrocchia delle Fornaci a Brescia. Tema della seconda intervista pubblica è “Immigrazione e integrazione”. Ai tre candidati saranno proposte le domande elaborate della parrocchie e dalla associazioni presenti sul territorio.
Tra i temi a cui i tre candidati saranno chiamati a dare risposte le politiche di integrazione, l’attenzione da dedicare ai nuovi bresciani, le scelte di cittadinanza e partecipazione per i 38mila stranieri che vivono in città e per gli 8.000 che hanno ottenuto in questi anni la cittadinanza italiana, quale rapporto si intende costruire con le diverse realtà etniche e religiose che vivono in città e quali
risposte dare alla loro richiesta di spazi e spazi e di luoghi di culto. E poi, quali politiche per la scuola, per evitare la grande concentrazioni di alunni di origine non italiana in alcune scuole della città, e tanto altro ancora. L’intervista pubblica sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook de “La Voce del Popolo” a partire dalle 20.45.
 
stampasegnala