Martedì 24 Aprile 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2018 - Gennaio 2018 - 12 gennaio - GMM: le iniziative nella diocesi di Cosenza-Bisignano 
Venerdì 12 Gennaio 2018 17:00

GMM: le iniziative nella diocesi di Cosenza-Bisignano   versione testuale
Cosenza - In occasione della Giornata Mondiale della Pace e della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato gli uffici diocesani della Pastorale Sociale e del Lavoro, Migrantes e Missionario della diocesi di Cosenza-Bisignano hanno organizzato per domani sabato 13 gennaio alle ore 18 presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario di Rende, una iniziativa di incontro, riflessione e preghiera sul tema “Pace e migrazioni”. “Come Chiesa locale – spiega una nota - raccogliamo l’invito del Papa per un rinnovato impegno nei confronti delle persone coinvolte dalla mobilità: perché il nostro territorio sia sempre più un luogo di riconoscimento e protagonismo per i migranti; perché si rafforzi la pratica dell’accoglienza diffusa per tutelare la dignità della persona e garantirne i diritti fondamentali”.
A seguire la Marcia della Pace che muoverà verso la Chiesa di San Carlo Borromeo e la veglia di preghiera per la pace animata dalle aggregazioni ecclesiali e dalle comunità migranti e presieduta dall’arcivescovo Mons. Francesco Nolè.
 
stampasegnala