Venerdì 19 Gennaio 2018
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2017 - Dicembre 2017 - 21 dicembre - Papa Francesco ai peruviani: "ho un grande desiderio di incontrarmi con voi" 
Giovedì 21 Dicembre 2017 13:40

Papa Francesco ai peruviani: "ho un grande desiderio di incontrarmi con voi"   versione testuale
Città del Vaticano - Papa Francesco, in un video messaggio, rivolge “un saluto grande” ai “fratelli del nord del Perù”, che incontrerà a Trujillo il prossimo 20 gennaio, e che verranno all’incontro con le loro “immagini, i petroni, la Vergine”.
“Ho un grande desiderio di incontrarmi con voi, per lodare Dio, per ringraziare Dio per la vostra storia di santità… Il Perù ha tanti santi!”, sottolinea: “Vi saluto con tutto il cuore, vi benedico e vi chiedo di pregare per me”, chiedendo poi alla Vergine una custodia speciale per i fedeli peruviani.
Intanto la Conferenza episcopale peruviana (Cep) ha reso noto il video dell’inno ufficiale della visita di papa Francesco in Perù, intitolato “Con Francisco a caminar”. L’inno, riferisce oggi il Sir,  è stato composto dal musicista Oscar Quiñones Enciso e interpretato dalla sorella Elizabeth; è stato scelto tra 120 proposte pervenute alla Cep in occasione del concorso indetto dalla Chiesa peruviana.
 
stampasegnala