Lunedì 20 Novembre 2017
Migrantes online
Fondazione Migrantes
 Migrantes online - Archivio articoli - 2017 - Settembre 2017 - 6 settembre - Papa Francesco in Colombia: p. Emerson, "un momento di grazia" 
Mercoledì 6 Settembre 2017 14:20

Papa Francesco in Colombia: p. Emerson, "un momento di grazia"   versione testuale
Roma - Papa Francesco in queste ore è in volo verso la Colombia per il suo XX viaggio internazionale, dove resterà  fino a domenica 10. Si tratta del quinto viaggio apostolico in America Latina. “Un momento di grazia”, dice a www.migrantesonline.it, il coordinatore Migrantes per la pastorale dei latino-americani in Italia, p. Emerson Campos Anguilar: Papa Francesco “è un missionario per la riconciliazione. La sua presenza aiuterà a scoprire che sì è possibile tornare ad unirci come nazione per imparare a guardarci di nuovo con occhi di speranza e misericordia. Noi dobbiamo essere gli artigiani della nostra Pace, come Gesù ci ha insegnato. Per questo, come chiesa, abbiamo la responsabilità di essere missionari di Pace ed incontro”. Per padre Emerson “questo sogno richiede lo sforzo di tutti e si costruisce tutti i giorni”. In questi giorni la famiglia colombiana in Italia sta “pregando molto per questo viaggio affinché la visita del Santo Padre sia portatrice di frutti di pace”.
In Italia vivono 18.777 cittadini colombiani: oltre il 60% sono donne mentre in Colombia risiedono circa 17.000 italiani. Circa 140 i missionari italiani che operano nel Paese latino americano. (R.Iaria)

 
stampasegnala